Il 4 maggio 2014 sarà una giornata davvero indimenticabile per tutti gli appassionati di Star Wars. Come ogni anno verrà celebrato lo Star Wars Day, il vero e proprio giorno di festa in cui celebrare la cultura legata alla saga di Lucas. La data è stata scelta a causa della popolarità di un gioco di parole in lingua inglese tra la famosa citazione ”May the Force be with you” (“Che la Forza sia con te”) e la frase “May the fourth be with you” (“Che il 4 maggio sia con te”).

Quest’anno la location scelta per festeggiare in grande stile lo Star Wars Day in italia è il Colosseo, il monumento simbolo della città di Roma. L’evento si terrà domenica dalle ore 10.30: tutti i fan si Star Wars potranno interagire con i personaggi e alcuni elementi topici della saga tra cui una riproduzione del caccia imperiale Advanced TIE Fighter X1 (leggi qui i nomi degli attori che formeranno il cast di Star Wars episodio VII).

Ma non è tutto. Guerre Stellari quest’anno sbarcherà anche al Salone del Libro di Torino con una mostra dedicata a tutti gli appassionati. Ci saranno libri, fumetti, videogiochi, Lego e tante altre chicche per rivivere la magia dell’opera cinematografica di George Lucas. Ma attenzione, perché tutti gli appassionati di serie televisive potranno gustarsi una chicca imperdibile grazie agli attori della fortunata serie tv The Big Bang Theory. Per celebrare lo Star Wars Day gli autori hanno deciso di dedicare a questo evento un episodio davvero speciale, unendo le forze con gli esperti di effetti speciali della Lucasfilm per una puntata a tema. L’episodio sarà intitolato Proton Transmogrification.

Foto by InfoPhoto