La leggendaria saga di Star Wars continua in 3D. Dopo l’uscita della versione rimasterizzata de La Minaccia Fantasma 3D, la LucasFilm ha annunciato ufficialmente che L’Attacco dei Cloni e La Vendetta dei Sith, Episodi numero 2 e numero 3, arriveranno al cinema in modo del tutto nuovo rispettivamente il 20 settembre 2013 e l’11 ottobre 2013.

L’ottima notizia proviene dalla Star Wars Celebration VI, avvenuta ieri ad Orlando. I due colossi rimasterizzati in 3D lotteranno al box office contro Rush di Ron Howard (l’Episodio 2) e Captain Phillips di Paul Greengrass (l’Episodio 3).

Quella di George Lucas è la sola saga sci-fi capace di dar vita ad un universo fantastico, ricco di fascino, tale da segnare in maniera indelebile l’immaginario di tutti.

La conferma, semmai ce ne fosse bisogno, è arrivata proprio da La Minaccia Fantasma 3D: il primo dei tre episodi rimasterizzati è tornato a febbraio di quest’anno sul grande schermo incassando 44 milioni di dollari negli States e quasi sessanta milioni di dollari nel resto del mondo. Totale? 102.7 milioni di dollari, a fronte di una spesa di circa 20 milioni per le spese di riconversione nel nuovo formato. Al momento non si sa nulla sulla release italiana delle nuove versioni. Certo è che a breve la trilogia modernizzata finirà anche in un cofanetto.