È un momento molto emozionante per i trekker – ovvero i fan di Star Trek – che stanno aspettando con ansia che il loro franchise preferito ritorni nel luogo in cui è nato, ovvero la televisione.

Come è infatti noto la CBS sta sviluppando una nuova serie tv della storica epopea fantascientifica, e per quanto non siano ancora stati fatti annunci rilevanti (sul casting, per esempio), la rete televisiva ha già pubblicato un primissimo teaser trailer per ingolosire gli appassionati.

Ciò che in effetti si vede nel filmato è il nuovo logo della serie tv di Star Trek, che in effetti sembra essere piuttosto diverso da quello classico. E poi, in un giro virtuale tra le galassie, ecco le parole che tutti si attendevano “new crews, new heroes, new villains, new worlds (ovvero nuovi equipaggi, nuovi eroi, nuovi cattivi, nuovi mondi)”.

Da quel poco che si sa dalle indiscrezioni che circolano sembra che la serie sarà antologica, per cui seguiremo le avventure di differenti personaggi, probabilmente non collegate tra di loro. Possibile anche che le storie possano essere ambientate in un periodo cronologico agli eventi di Star Trek The Nex Generation.

È già noto invece che sarà Bryan Fuller, creatore e showrunner di Hannibal e Pushing Daisies, a guidare la serie di Star Trek, le cui riprese inizieranno questa primavera a Toronto.

Ha fatto invece molto discutere la notizia riguardante la distribuzione degli episodi che, a parte il primo, saranno visibili solo sulla piattaforma di streaming a pagamento CBS All Access, che però al momento non ha annunciato altri titoli a disposizione.