La Paramount Pictures ha da poco pubblicato un nuovo trailer dell’atteso Star Trek Beyond, terzo capitolo del reboot cinematografico del leggendario franchise operato da J. J. Abrams.

Come ci si può aspettare da un titolo di cult come Star Trek, l’evento è stato presentato durante un evento per i fan organizzato a Los Angeles, ed è stato annunciato che la premiere mondiale della pellicola avverrà durante il San Diego Comic-Con in data 20 luglio, con schermo IMAX e orchestra dal vivo.

È già noto da tempo che Star Trek Beyond è diretto da Justin Lin, regista che è riuscito a risollevare un intero genere prendendo in consegna il franchise di Fast & Furious e rendendolo lo schiacciasassi globale al botteghino dopo aver firmato il terzo, quarto, quinto e sesto capitolo della saga.

La sceneggiatura della pellicola è invece affidata a Simon Pegg (anche nel cast) e Doug Jung: visto il binomio è facile aspettarsi un film d’azione dalle gustosissime sfumature comiche, per quanto la ricetta possa non essere gradita ai trekker più accaniti.

Il trailer di Star Trek Beyond sembra essere molto più incentrato sui personaggi rispetto al precedente, che si focalizzava maggiormente sulle scene d’azione. In questo caso possiamo capire come il personaggio del Capitano Kirk (Chris Pine) sia ancora tormentato dalla figura di riferimento del padre, e tenti di seguirne le orme.

Ma la premessa del film è quella di un improvviso attacco che costringe i membri dell’Enterprise a una fuga precipitosa su un pianeta alieno: i personaggi principali si dividono e i loro obiettivo principale è quello di riunirsi prima di affrontare la minaccia rappresentata dal villain interpretato da Idris Elba.

Nel cast del film, in uscita nelle sale italiane il 21 luglio 2016, sono presenti anche Zoe Saldana, Sofia Boutella, Zachary Quinto (nei panni di Spock), Karl Urban e Anton Yelchin.