Uscirà nella giornata di oggi l’attesissimo Star Trek Beyond, il terzo capitolo che tutti i fan della saga e sopratutto del reboot portato avanti da J.J. Abrams stavano aspettando.

La nostra opinione in anteprima della pellicola è già disponibile, ma la Paramount Pictures ha deciso di calcare la mano non solo presentando una nuova clip e una featurette incentrate sul personaggio di Jaylah interpretato da Sofia Boutella, ma anche rivelando con un notevole anticipo i piani per il quarto episodio.

È infatti già stato resto noto come nel sequel l capitano Kirk interpretato da Chris Pine, incontrerà finalmente l’uomo sulle cui orme ha voluto camminare – come si vede anche in Star Trek Beyond – ma che non ha mai conosciuto davvero: si tratta del leggendario e stimatissimo George Kirk, che viene interpretato ancora una volta da Chris Hemsworth, già apparso nell’esordio del reboot del 2009.

Del sequel si sa solo che J.D. Payne e Patrick McKay scriveranno la sceneggiatura e che J.J. Abrams e Lindsey Weber saranno produttori del film, mentre non è chiaro se verrà riconfermato Justin Lin, regista che, come si prevedeva dal suo passato nel franchise di Fast & Furious, ha impresso una maggiore deriva action alla tipica trama fantascientifica.

Star Trek Beyond è stato scritto invece da Simon Pegg (anche nel cast) e Doug Jung: i due hanno dunque fatto in modo che il film d’azione venisse alleggerito da tante gustosissime sfumature comiche.

La trama del film vede il personaggio del Capitano Kirk ancora tormentato dalla figura di riferimento del padre. Questi però deve fare i conti con un improvviso attacco che costringe i membri dell’Enterprise a una fuga precipitosa su un pianeta alieno: i personaggi principali si dividono e i loro obiettivo principale è quello di riunirsi prima di affrontare la minaccia rappresentata da Krall, il villain interpretato da Idris Elba intenzionato a distruggere la Federazione.

Nel cast del film sono presenti anche Zoe Saldana, Zachary Quinto (nei panni di Spock), Karl Urban e il compianto Anton Yelchin, morto qualche settimana prima dell’uscita di Star Trek Beyond.

Ecco le due nuove clip dedicate all’aliena Jaylah, per la quale si prevede un approfondimento nel sequel.