Buone notizie per tutti i fan della saga di Star Trek: il nuovo atteso Star Trek Beyond uscirà nel nostro paese in anticipo rispetto a quanto comunicato in precedenza. La pellicola raggiungerà infatti le sale dal prossimo giovedì 21 luglio, in contemporanea con l’uscita statunitense. Anzi, a dirla tutta con un giorno d’anticipo rispetto agli Usa, dove le pellicole di norma escono il venerdì.

Star Trek Beyond è il tredicesimo film del franchise fantascientifico, mentre è il terzo episodio del reboot, che ha avuto inizio con la pellicola Star Trek del 2009 ed è proseguito nel 2013 con il sequel Into Darkness – Star Trek, entrambi diretti da J. J. Abrams, di recente passato all’altra serie fantascientifica più celebre della galassia, con la regia del fortunato Star Wars: Il risveglio della Forza.

Star Trek Beyond sarà invece diretto da Justin Lin, regista taiwanese celebre per essere stato alla “guida” di quattro episodi di un’altra popolarissima saga, quella di Fast & Furious, di cui ha girato The Fast and the Furious: Tokyo Drift (2006), Fast & Furious – Solo parti originali (2009), Fast & Furious 5 (2011) e Fast & Furious 6 (2013).

Nel cast di Star Trek Beyond vedremo tornare Chris Pine, Zachary Quinto, Simon Pegg, Karl Urban, Zoe Saldana, Anton Yelchin e John Cho, che reciteranno insieme a due novità: Idris Elba e Sofia Boutella.

La data estiva da segnare sul calendario per tutti i fan di Star Trek non è quindi l’11 agosto, come annunciato inizialmente, bensì il 21 luglio, quando la nuova attesa pellicola raggiungerà le nostre sale.