Il momento dell’arrivo di Star Trek Beyond nei cinema si avvicina. È stata appena comunicata la nuova data di uscita del nuovo episodio del franchise fantascientifico più celebre dell’universo, subito dopo quello di Star Wars.

Star Trek Beyond arriverà nelle sale italiane a partire dall’11 agosto. Si preannuncia quindi un’estate davvero calda per tutti gli appassionati di sci-fi e in particolare della popolare serie nata sul piccolo schermo, ma poi allargatasi anche al campo cinematografico.

Star Trek Beyond rappresenta la tredicesima pellicola per il franchise, mentre si tratta del terzo episodio del reboot della saga fantascientifica che si era aperto con Star Trek del 2009 e con Into Darkness – Star Trek del 2013, entrambi diretti da J.J. Abrams, di recente passato alla “concorrenza”, visto che ha diretto il fortunato Star Wars: Il risveglio della Forza.

Il nuovo Star Trek Beyond vede invece impegnato dietro la macchina da presa Justin Lin, regista taiwanese già alle prese con un altro franchise molto noto, quello di Fast & Furious, di cui ha diretto tre episodi: Fast & Furious – Solo parti originali, Fast & Furious 5 e Fast & Furious 6.

La pellicola avrà una sceneggiatura scritta da Simon Pegg, Doug Jung, Roberto Orci, John D. Payne e Patrick McCay. Il ricco cast di Star Trek Beyond è capitanato da Chris Pine, Zachary Quinto, Simon Pegg, Karl Urban, Zoe Saldana, John Cho e Anton Yelchin, già visti nei precedenti film della serie Star Trek e Into Darkness – Star Trek, mentre le due novità principali sono rappresentate da Idris Elba e da Sofia Boutella.

Di seguito la trama di Star Trek Beyond:
Durante il suo viaggio quinquennale, la USS Enterprise subisce un violento attacco da parte di alieni sconosciuti che distruggono la nave. L’equipaggio sopravvissuto effettua un atterraggio d’emergenza su un pianeta dove dovrà affrontare un nuovo e pericoloso nemico.