Altro che “Jenny from the Block”… Jennifer Lopez è la star più potente del mondo e a dirlo è il magazine “Forbes”, che ogni anno si occupa di stilare la classifica dei Vip più influenti del jet set.

Solo lo scorso anno la bella Jennifer era in 50° posizione, ma nel giro di 12 mesi la cantante, attrice e giudice di “American Idol” è riuscita a guadagnare qualcosa come 52 milioni di dollari, balzando in vetta alla classifica.

“Forbes” valuta i vip secondo in base alla popolarità, agli incassi degli ultimi 12 mesi e al numero di fan e follower sui social media. Jennifer Lopez si è guadagnata il primo posto grazie ai suoi 52 milioni di dollari guadagnati, ai 6,6 milioni di followers su Twitter e ai 12 milioni di fan sulla sua pagina Facebook e per il fatto di essere stata il volto per le campagne pubblicitarie di L’Oreal, Gilette e Kohl’s.

Una scalata velocissima che ha scalzato dal podio la pop star Lady Gaga che finisce al quinto posto. Al secondo posto della classifica si trova Oprah Winfrey (anche se si aggiudica il primato per il guadagno: 165 milioni di dollari in un anno), al terzo troviamo Justin Bieber e al quarto la new entry Rihanna .