Alberto Angela accompagna il pubblico di Rai1 alla scoperta delle magie di Venezia: stasera, 13 giugno, in prima serata l’appuntamento notturno nella città dei dogi in Stanotte a Venezia. Alberto Angela in un nuovo, affascinante viaggio notturno. Dopo i successi del Museo Egizio, di Firenze e di San Pietro, questa è la volta di Venezia. Un palcoscenico pieno di arte, amori, intrighi e commerci su cui si muovevano personaggi, come Goldoni, Vivaldi, Marco Polo, Casanova. Un viaggio fra celebri capolavori dell’arte, fra i marmi preziosi e l’oro dei mosaici della Basilica di San Marco, il silenzio della laguna, lo scintillio di Canal Grande, ma anche dietro le quinte della Fenice o nei ridotti veneziani del ‘700. Alla scoperta di una città unica al mondo che amava raffinatezza, musica, gioco d’azzardo e belle cortigiane, Angela ci porta, una notte in giro per la laguna, fino a rivedere sull’acqua i riflessi rosa dell’alba.

Un viaggio a Venezia che farà scoprire angoli nascosti della città lagunare inaccessibili agli oltre 20 milioni di turisti che ogni anno la visitano, un viaggio unico per i telespettatori di Rai Uno che, come già successo per Firenze, riscopriranno una delle città più belle e incantevoli del pianeta dove tutto sembra essersi fermato a qualche secolo fa per via della sua conformazione che non permette l’accesso al caos di tutte le altre grandi città occidentali.

Come sempre grandi ospiti, Giancarlo Giannini sarà Goldoni, per una produzione interamente realizzata dalla Rai in 4K Hdr, con spettacolari riprese da droni, elicottero, effetti visivi, minifiction. Un progetto culturale, ideato e scritto da Alberto Angela, per la Rai che è il fiore all’occhiello del servizio pubblico, un successo di pubblico che si ripeterà anche in questo nuovo viaggio  che fa riscoprire le bellezze d’Italia agli Italiani con un prodotto di altissima qualità che può venir venduto anche all’estero diventando un volano per la promozione turistica e culturale del nostro paese.