Svelata la giuria di Standing Ovation il nuovo programma del venerdì sera di Rai Uno condotto da Antonella Clerici. Il programma, adatto a una visione collettiva di tutta la famiglia, è una gara tra le canzoni più belle della musica italiana e a cantarle saranno 10 coppie formate da un legame di parentela stretto: mamma e figlio, nipote con zii o nonni.

A giudicare le performance delle strane coppie una giuria formata da Nek, Romina Power e Loredana Bertè come conferma a Sorrisi e Canzoni Tv Antonella Clerici: “Romina l’ho sempre ammirata perché oltre all’aspetto dolce ha una personalità tosta. Nek è un ragazzo bello, rock e con un grande senso della famiglia. Loredana è generosa, imprevedibile, stimolante ed è l’idolo della mia bambina”. Una giuria che potrebbe riservare qualche sorpresa soprattutto per quanto riguarda l’imprevedibilità di Loredana Bertè.

La giuria non sarà presente in studio ma assisterà alle esibizioni da un’altra stanza in maniera tale che il loro giudizio non possa essere condizionato dal pubblico che potrà esprimersi attraverso la Standing Ovation.

Il programma si pone a metà strada tra le dinamiche di un talent show e quelle del people show, infatti durante la trasmissione verranno raccontate le storie delle coppie che attraverso la musica vogliono condividere un momento grazie alla musica. Sulla carta il programma sembra nelle corde di Antonella Clerici e si posiziona al venerdì sera evitando così l’armata De Filippi di C’è Posta per Te nella sfida degli ascolti. Curioso vedere che due dei tre elementi della giuria abbiano condiviso l’esperienza di Amici nella scorsa edizione del talent di Canale 5.