I Mondiali di Calcio di Brasile 2014 sono ormai alle porte e le iniziative a supporto della grande manifestazione sportiva spuntano come funghi. Particolarmente interessante è la proposta di Spotify, che in questi giorni ha lanciato il minisito Spotify Loves Football, interamente dedicato proprio alla competizione che si svolgerà in terra carioca.

Il celebre servizio di streaming musicale ha chiesto ai protagonisti dei Mondiali di rendere pubbliche le loro playlist personali. Si avvicendano quindi i brani che aiutano i calciatori a trovare la giusta carica agonistica nel pre-partita, così come le canzoni che sono state di ispirazione agli artisti che hanno prestato il loro talento per la colonna sonora dell’estate calcistica.

Si potrà quindi scoprire la musica che risuona negli auricolari di Wayne Rooney, Kakà, André Schürrle fino al beniamino del luogo Neymar. Anche Jennifer Lopez, autrice dell’inno ufficiale We Are the One (clicca qui per vedere il video) insieme a Pitbull, ha condiviso una sua playlist su Spotify Loves Football, così come Shakira, che ha avuto l’onore di aprire due Mondiali con le sue performance live.

Inoltre gli utenti del portale potranno consultare articoli sulla storia dei Campionati mondiali, guide alle città coinvolte quest’anno e analisi tecniche delle squadre favorite. Sono poi comprese anche le playlist ufficiali della FIFA e altre in onore della musica brasiliana.

La Playlist Cup infine è una sfida interna in cui gareggiano le antologie musicali create dagli utenti. Quella con più follower raggiungerà gloria eterna.