Il tempo passa… e così oggi Spotify compie un anno!

Era infatti il 12 febbraio del 2013 quando sul sito ufficiale di Spotify veniva annunciata la versione italiana del servizio: “Siamo davvero felici di annunciare che da oggi Spotify è disponibile anche in Italia. Su Spotify ci sono milioni di brani, dai vecchi successi alle hit più recenti e la musica più bella. Basta scegliere le canzoni che ami o lasciare che Spotify ti sorprenda.

E tutti siamo in effetti rimasti sorpresi… i dati parlano chiaro!

Secondo quanto riportato da Fimi infatti, grazie al servizio di streaming musicale svedese, il mercato discografico italiano è tornato a crescere dopo undici anni di buoi.

Si parla di un +2% reso possibile anche grazie a Spotify, “Per lo streaming audio, guidato da servizi come Spotify, Cubomusica e Deezer invece, si tratta di un vero e proprio boom con un fatturato di oltre 7 milioni di euro contro i 2,5 milioni del 2012. Complessivamente lo streaming rappresenta il 18 % del segmento digitale rispetto all’8 % del 2012.“.

E voi, utilizzate spesso Spotify per ascoltare i vostri artisti preferiti o per scoprire le tendenze musicali del momento?

Cliccate QUI per rimanere aggiornati sulle novità di Spotify.