Pubblicato praticamente in contemporanea con l’originale in inglese, arriva anche in italiano il trailer completo del secondo film di SpongeBob: Fuori dall’acqua.

La serie animata, nata nel 1999 da un’idea del biologo marino e disegnatore Stephen Hillenburg, e in seguito prodotta dalla sua compagnia la United Plankton Pictures, mette in scena le avventure del protagonista SpongeBob SquarePants (ovvero dai calzoni quadrati), una spugna tanto ingenua quanto a volte entusiasta in modo micidiale.

Insieme a SpongeBob vive sul fondale di Bikini Bottom anche il gruppo dei suoi amici: la stella marina Patrick, tonto all’inverosimile, lo scoiattolo astronauta Sandy, la lumaca marina da compagnia Gary, il vicino polipo Squiddi, perennemente esasperato da SpongeBob, e il capo del fast-food Krasty Krab, Mr. Krabs. Le vicende messe in scena nelle molteplici stagioni del cartone sono apparentemente molto naif, ma spesso sotto questo strato di innocenza e svagatezza si celano toni surreali e persino tematiche più serie.

Grazie a un successo inaspettato per una serie d’animazione che solo per caso è riuscita a rivolgersi anche agli adulti (e che si è conquistato un vasto seguito presso la comunità gay, peraltro mai previsto dai creatori), nel 2004 è arrivato il primo film, in cui l’ospite d’onore era costituito dall’autoironico attore David Hasseloff, l’ex bagnino di Baywatch.

La Paramount Pictures ha annunciato che la nuova pellicola dedicata a SpongeBob, un misto di animazione tradizionale e in computer graphic tridimensionale nonché di riprese in live action, uscirà nelle sale italiane il 19 febbraio 2015.

In questo nuovo capitolo i personaggi principali della saga saliranno in superficie per ritrovare la formula del panino Krabby Patty, trafugata da ignoti. Sulla terraferma i nostri dovranno trasformarsi in supereroi per sfidare il ladro-pirata interpretato da un Antonio Banderas mai così divertito e sopra le righe.

Foto: YouTube