Sono trascorsi 10 anni dal primo film d’animazione con protagonista la spugna più amata dai piccini: il mitico SpongeBob, in arrivo il prossimo Natale nelle sale italiane con la sua nuova avventura, Spongebob Fuori dall’Acqua, diretta da Paul Tibbitt e targata Paramount.

Il film prende vita dalla serie animata statunitense realizzata dal biologo marino e disegnatore Stephen Hillenburg, e prodotta dalla sua compagnia, la United Plankton Pictures. Qui sotto potete osservare il primo teaser poster della pellicola.

Italy_Teaser_1_Sheet

La fortunata serie di SpongeBob è nata circa 20 anni fa ed è andata per la prima volta in onda negli Stati Uniti nel 1999. Ambientato a Bikini Bottom, una cittadina sul fondo dell’oceano Pacifico, i suoi protagonisti sono creature marine che vivono in un mondo simile a quello umano. I personaggi principali sono SpongeBob SquarePants, da cui il cartone prende il nome, una spugna allegra e spensierata che ha come suoi amici Patrick e Sandy, la sua lumaca marina Gary, il suo vicino Squiddi, il suo capo Mr. Krabs e il rivale in affari di quest’ultimo, Plankton.