Finalmente i fan di Peter Parker possono addolcire l’attesa di Spider-Man Homecoming con un nuovo trailer, pubblicato da pochi minuti da Sony Pictures, che per la prima volta (dopo le due saghe di Sam Raimi e Marc Webb) ha sviluppato il film insieme alla Marvel.

Non è dunque un caso che il nuovo protagonista Tom Holland sia affiancato da Robert Downey Jr. nei panni di Tony StarkIron Man: come già visto in Captain America – Civil, il miliardario geniale veste i panni del mentore di un giovanissimo Peter Parker, alle prese con i suoi nuovi poteri e le responsabilità che ne derivano.

In seguito alle esperienze eccitanti vissute con gli Avengers, il ritorno a casa dalla zia May (interpretata da una splendida Marisa Tomei) non è dei più adrenalinici. Tuttavia tra l’incontro con nuovi amici e una potenziale ragazza, e l’emersione di tre villain – l’Avvoltoio, Shocker e il Riparatore – Parker dovrà dimostrare al mondo di essere qualcosa in più dell’amichevole Spider-Man del vicinato, come suggerisce Stark.

I tre nemici dell’Uomo Ragno sono interpretati rispettivamente da Michael Keaton (che curiosamente veste i panni di un personaggio molto simile a quello visto in Birdman) da Bokeem Woodbine e da Michael Chernus: si tratta di un gruppo di scienziati criminali che utilizzando gli avanzi provenienti dagli scontri degli Avengers costruiscono una serie di macchinari incredibili per le loro scorribande.

Spider-Man Homecoming, diretto da Jon Watts (già autore di Clown e Cop Car), vede comparire nel cast anche Zendaya Coleman nei panni di Michelle, Laura Harrier, Tony Revolori in quelli di Flash Thompson, Michael Barbieri, Kenneth Choi, Donald Glover, Logan Marshall-Green e Isabella Amara. Il film arriverà in sala il 7 luglio 2017.