Dopo una lunghissima attesa finalmente Sony Pictures e Marvel hanno pubblicato l’agognato trailer di Spider-Man Homecoming che tutti i fan del personaggio stavano attendendo.

In uscita il 6 luglio, il film diretto da Jon Watts, già regista di Clown e Cop Car, ci porterà finalmente a vivere le avventure della nuova incarnazione di Peter Parker che abbiamo avuto modo di ammirare in azione in Captain America: Civil War.

Spider-Man Homecoming rappresenta il secondo reboot cinematografico della saga, ma per fortuna risparmierà l’usuale origin story agli spettatori, concentrandosi sulla lotta al crimine e la vita da studente del college dell’Arrampicamuri. Il personaggio è ora interpretato da Tom Holland, che succede a Andrew Garfield e che già abbiamo avuto modo di vedere in The Impossible e In the Heart of the Sea.

Elettrizzato dalla sua esperienza con gli Avengers, e supportato da Iron Man, ancora una volta Robert Downey Jr., Peter ritorna a casa dove c’è ad aspettarlo la zio May (la splendida cinquantenne Marisa Tomei).

Nonostante il suo talento il protagonista deve riprendere la routine quotidiana, tra amici, possibili fidanzate e lo studio, ma presto il desiderio di provare il proprio valore lo farà scontrare con l’Avvoltoio, il villain storico dei fumetti di Spider-Man, che ha le fattezze di Michael Keaton.

Nel cast della pellicola sono presenti anche la cantante Zendaya nei panni di Michelle, Laura Harrier, Tony Revolori, Michael Barbieri, Kenneth Choi, Donald Glover e Angourie Rice.