Nel 2016 saranno passati 20 anni dall’uscita di Wannabe il primo singolo delle Spice Girls e il gruppo si riunirà per un tour mondale senza precedenti al quale non parteciperà Victoria Beckham.

L’annuncio del nuovo tour è stato fatto dal tabloid inglese Sun e non è stato smentito dalle Spice Girls e sicuramente il pubblico non mancherà per questo che, se confermato, sarebbe il tour più atteso del 2016 e che potrebbe fruttare oltre 10 milioni di sterline.

L’ex Spice Posh sarà l’unica a non partecipare al tour perché impegnata a promuovere la sua line di moda oltre all’impegno come mamma di 4 figli ma la fonte che ha rivelato il progetto ha confermato che: “Victoria augura alle ragazze tanta fortuna, ma ora è troppo indaffarata”. 

In effetti Victoria Beckham aveva sempre partecipato a tutte le reunion del gruppo dagli show per Victoria Secret’s, al mini tour del 2007-2008 fino alle Olimpiadi di Londra.

Il Sun rivela addirittura che l’organizzazione del tour sarebbe già partita e che Mel B che ora vive a Los Angeles sarebbe volata a Londra il mese scorso per pianificare tutto in gran segreto.

L’ultima volta che si sono esibite insieme le Spice Girls è stata in occasione della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra 2012 dove hanno intrattenuto il pubblico con un medley dei loro successi mondiali e davanti ad oltre un miliardo di telespettatori in mondovisione.

Il tour dovrebbe quindi essere previsto per l’estate 2016 e Scary, Sporty, Ginger e Baby senza Posh sono pronte a tornare per quella generazione che ancora balla e si diverte con la loro musica.

Ecco il video con l’ultima esibizione delle Spice Girls a Londra 2012