Le Spice Girls e i Backstreet Boys presto partiranno in tour insieme? Sembra che la girl band e la boy band più celebri degli anni novanta possano unire le forze per quello che si preannuncia già come uno degli eventi da non perdere per chi è cresciuto in quel decennio.

Al momento la notizia va presa con le molle, visto che non c’è ancora niente di confermato ufficialmente, ma il sogno dei fan del pop commerciale degli anni novanta potrebbe prendere davvero vita. Le Spice Girls nel 2016 festeggeranno i 20 anni dalla pubblicazione del loro primo album “Spice” e per l’occasione starebbero pensando a qualcosa di clamoroso.

A rivelare l’indiscrezione è stato uno dei membri dei Backstreet Boys, AJ McLean, che in una nuova intervista ha dichiarato: “Il tour con le Spice Girls è una di quelle cose di cui si parla ormai da quasi un anno e mezzo ed è qualcosa di cui continuiamo a parlare”.

AJ McLean ha rivelato al tabloid britannico Daily Star che le Spice Girls starebbero considerando l’ipotesi di partire in tour con i Backstreet Boys soprattutto per riempire arene e stadi negli Stati Uniti. La popolarità della girl band inglese dall’altra parte dell’Oceano è stata infatti notevole, ma solo per un breve periodo, e quindi le ragazze, ormai non più tanto ragazze, avrebbero bisogno di un aiuto per le loro date negli Usa.

Mc Lean, parlando con il Daily Star, ha dichiarato: “Le Spice hanno avuto un grande successo ma non sono durate a lungo, quindi fare squadra con un altro grande gruppo potrebbe dare quella spinta in più anche sotto il profilo della vendita dei biglietti”.

Sembra che alla reunion delle Spice Girls prenderanno parte Geri Halliwell, Emma Bunton, Melanie Brown e Melanie Chisholm, mentre Victoria Beckham potrebbe essere assente. Sembra però che le altre quattro Spice stiano cercando di farle cambiare idea e coinvolgerla nel loro ritorno sulle scene musicali.