C’è grande attesa e insieme altissime aspettative per Spectre, il 24° film della saga di James Bond, interpretato ancora una volta dall’attore Daniel Craig.

La speranza dei fan è che il regista Sam Mendes (noto sopratutto per drammi come Revolutionary Road e American Beauty) possa ripetere l’exploit realizzato con Skyfall, uscito ormai tre anni fa: per sapere se il cineasta sia riuscito nell’impresa dovremo aspettare davvero poco, dato che la pellicola uscirà il 5 novembre 2015 per Warner Bros.

Nel frattempo l’attività promozionale non si prende giustamente pause e per la gioia di tutti i patiti dei backstage cinematografici oggi vi offriamo un filmato che ci porta dietro le quinte delle scene più spettacolari di Spectre, il quale come ogni Bond movie che si rispetti includerà un alto numero di inseguimenti spettacolari in location esotiche ed esclusive.

Protagonisti di questa clip, oltre allo stesso Mendes, sono l’esperto di effetti speciali Chris Corbould, il regista della seconda unità (ruolo spesso deputato a questo tipo di riprese) Alexander Witt e il primo assistente alla regia Michael Lerman, tutti intenti a svelarci parte dei segreti tecnici con cui si mette in scena la magia della spia più elegante di sempre.

Il regista, che vorrebbe lasciare la saga con questo film, ci tiene a far sapere che Spectre rispetterà in pieno la tradizione della saga di scene d’azioni reali, con tanto di acrobazie ed esplosioni realizzate senza l’ausilio del computer, e la troupe ci porta dunque in un viaggio attraverso i vari set siti in Austria (teatro di uno inseguimento automobilistico sulla neve), Messico (tra evoluzioni aeree degli elicotteri e corse sui tutti) e Marocco (dove possiamo ammirare un’esplosione colossale). Senza dimenticare che ci attende anche una fulminante sfida tra bolidi sul lungotevere di Roma.

In questo nuovo capitolo Bond riceverà un messaggio dal passato che lo porterà a seguire una pista per smascherare una minacciosa organizzazione criminale che sembra ben conoscere ma di cui non conoscere il terribile segreto. Nel frattempo M lotterà contro forze politiche avverse per tenere in vita i servizi segreti.

Oltre a Craig, per la quarta volta nei panni di James Bond, il cast sarà composto da una messe di star: Christoph Waltz nei panni del villain, Léa Seydoux, Monica Bellucci, Dave Bautista, Andrew Scott, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw e Rory Kinnear.