In attesa dell’arrivo nelle sale cinematografiche ormai imminente (il 5 novembre, dunque manca quasi un mese), la Sony Pictures ha pubblicato il trailer finale dell’attesissimo Spectre, ultimo capitolo della saga di James Bond.

Il film come noto è il 24esimo della saga e il quarto in cui l’agente 007 ha le fattezze glaciali di Daniel Craig, nonché il secondo consecutivo diretto dal regista Sam Mendes, il quale ha provato di saper mettere in scena sequenze d’azione al cardiopalma nonostante un passato nel genere drammatico (American Beauty, Revolutionary Road).

Ancora ignoto il destino di attore e regista, che potrebbero terminare con Spectre la loro avventura al servizio di Sua Maestà Britannica. Quello che è certo è che la pellicola si presenta come una delel più attese di sempre.

A calamitare l’attenzione è infatti il ritorno di uno dei nemici storici dell’agente appassionato di Martini secchi, l’organizzazione criminale Spectre. Christoph Waltz veste i panni del nuovo villain Franz Oberhauser, ma molti appassionati sospettano che si tratti di uno pseudonimo dietro cui si nasconderebbe il leggendario Ernst Stavro Blofeld, conosciuto anche come il Numero 1.

Nel cast del film anche Ben Whishaw nel ruolo di Q, Naomie Harris quale la nuova Moneypenny, Ralph Fiennes ovvero il nuovo M, David Bautista nei panni di Mr. Hinxe le Bond Girl Léa Seydoux – Madeleine Swann, Stephanie Sigman – Estrella e la bellezza italica Monica Bellucci – Lucia Sciarra.

Il film prende il via da un messaggio criptico proveniente dal passato di James Bond che lo precipita in una missione che si snoda tra Messico City prima e Roma dopo. Qui 007 incontra Lucia Sciarra, la bella vedova di un criminale famigerato. Grazie a lei Bond si infilatra a un incontro segreto e scopre l’esistenza dell’organizzazione Spectre.

Nel frattempo il nuovo capo del Centre of National Security sottopone a un’indagine l’MI6 guidato da M. Bond allora chiede aiuto a Moneypenny e Q per trovare Madeleine Swann, la figlia del suo vecchio nemico Mr. White, l’unica che può assisterlo nell’ardua missione di sconfiggere Spectre.