UPDATE: gli Spandau Ballet hanno dovuto cancellare anche il concerto di Cattolica in programma per questa sera. Questo il comunicato ufficiale: “La produzione annuncia che il tanto atteso concerto degli Spandau Ballet di stasera a Cattolica non avrà luogo a causa dell’accentuarsi del malore improvviso che ieri sera, poco prima del concerto previsto a Torre del Lago, ha colpito il batterista della band, John Keeble.

Assieme ai medici che lo hanno in cura da ieri, si è cercato per tutta la mattina di riuscire a ristabilire l’equilibrio fisico del batterista per permettergli di trasferirsi insieme alla band a Cattolica e metterlo nelle condizioni di suonare questa sera, ma il suo stato di salute, dopo ulteriore consulto medico, è stato giudicato assolutamente inadeguato.

Pertanto, con grande rammarico da parte di tutta la band, si è provveduto a smontare tutto l’impianto e il palco predisposto per l’occasione che era stato finito di montare neanche poche ore prima del definitivo parere medico. A Tony Hadley, che era già arrivato a Cattolica durante la notte, non è rimasto che ripartire per raggiungere i suoi compagni.

Per informazioni: 05411613200 – 0541966778 – 335 59914“.

Hanno dovuto annullare il concerto di ieri al Festival Puccini di Torre del Lago a causa di un malore del batterista, John Keeble, ma gli Spandau Ballet saliranno regolarmente sul palco di Cattolica, questa sera, visto che la loro presenza è stata ufficialmente confermata.

Keeble si era sentito male nel pomeriggio di ieri, mentre si trovava all’Hotel Astor di Viareggio: subito allertato il 118, il musicista degli Spandau Ballet è stato visitato ma ha rifiutato poi il ricovero in ospedale. Accertato che non fosse però in grado di esibirsi, la band inglese si è vista costretta a rinunciare al concerto che avrebbe dovuto tenersi qualche ora più tardi. La notizia dell’annullamento dell’esibizione degli Spandau Ballet è stata comunicata solo pochi minuti prima dell’inizio dello spettacolo, cosa che ha deluso i presenti non poco.

Per il Festival Puccini di Torre del Lago si è trattato dell’ennesimo incidente di percorso, dopo quello che ha visto coinvolto il tenore Marco Voleri, caduto nel corso della Turandot e costretto al ricovero in ospedale, e dopo che le scenografie della Tosca erano state danneggiato lo scorso mese di luglio.

Come già anticipato però, gli Spandau Ballet questa sera suoneranno regolarmente a Cattolica (all’Arena della Regina di Cattolica, in Romagna). Sul palco salirà anche il batterista. Per info sui biglietti del Soulboys of the Western World Tour, che dovrebbero essere ancora disponibili, si può contattare questo numero  0541 1613200.