La trovata pubblicitaria del sommergibile riemerso, ieri mattina, in via dei Mercanti a Milano che ha rotto la pavimentazione e ha travolto una smart sembra essere una copiatura.

Non sarebbe insomma un’idea nuova: facendo il giro del web infatti alcune persone si sono accorte che  il sommergibile #l1f3 è stato totalmente copiato da The Americans.

All’inizio di gennaio di quest’anno un’installazione uguale con tanto di equipaggio e comandante è stata esposta in un centro commerciale americano per sponsorizzare l’uscita della serie televisiva.

Molte le polemiche in rete, su facebook (clicca qui per visualizzare la pagina) ad esempio c’è chi dice: “e meno male che era la saatchi…che amarezza.”, “Copia e incolla! Che figura!”

Altri invece che commentano positivamente: “il nostro è più realistico”, “Considerando quanto se ne sta parlando è un gran successo”, “tutta la pubblicità italiana è la brutta copia di se stessa, da 50 anni. Il concetto è diverso, il cliente è diverso, la mission è diversa.”

Quel che mette d’accordo tutti è sicuramente il fatto che questo sommergibile ha riscosso grande successo e il video è diventato virale in rete, tantissimi i turisti e i milanesi che hanno apprezzato l’installazione e si sono fatti immortalare con il “relitto”.