È arrivato il gran giorno, quello dello Star Wars Day, ovvero della giornata che i fan di tutto il mondo dedicano alla celebrazione della serie più amata di tutti i tempi. E proprio oggi si aprono ufficialmente le prevendite dei biglietti dell’attesissimo film “Solo: A Star Wars Story”.

Protagonista di questa nuova avventura sarà Han Solo, il leggendario contrabbandiere dal cuore d’oro. Tra audaci bravate in un mondo criminale oscuro e pericoloso, Han Solo farà amicizia con il suo futuro possente copilota Chewbacca e incontrerà il giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un’avventura che determinerà il futuro di uno degli eroi più iconici della saga di Star Wars.

Queste le parole della produttrice Kathleen Kennedy parlando del protagonista del film:

È una canaglia, un anticonformista e possiede un elemento di mistero. È affascinante, incredibilmente carismatico e adorabile: una combinazione davvero fantastica per un eroe d’azione di Star Wars.

In questo film, dunque, scopriremo gli anni formativi di Han Solo oltre al suo viaggio attraverso una serie di incontri che avranno un forte impatto su di lui, combinando i temi della fiducia, la lealtà, l’amore e il tradimento con un umorismo leggero, tanta ironia e scene d’azione spensierate. Nel cast ci saranno Alden Ehrenreich nel ruolo di Han Solo, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nel ruolo di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Joonas Suotamo e Paul Bettany.

Scritto da Lawrence Kasdan & Jonathan Kasdan, ”Solo: A Star Wars Story” è prodotto da Kathleen Kennedy, Allison Shearmur e Simon Emanuel, mentre Lawrence Kasdan, Jason McGatlin, Phil Lord e Christopher Miller sono i produttori esecutivi. Il regista e il cast di “Solo: A Star Wars Story” sfileranno sul red carpet del Festival di Cannes 2018: il film sarà presentato nella Selezione Ufficiale e Fuori Concorso.