Mediaset mette un freno al nuovo programma di Barbara d’Urso in prima serata su Canale 5. Il docu-reality annunciato nel corso della presentazione dei palinsesti Mediaset i primi di luglio dal titolo “Solo per loro”  e prodotto da Endemol, secondo quanto riporta un’indiscrezione del settimanale “Chi”, sarebbe saltato all’ultimo minuto.

Il format originale di “Solo per Loro” prevedeva la presenza di otto coppie di divorziati (anche vip), pronte a tutto per superare delle prove fisiche e psicologiche con un premio in denaro da destinare ai figli.

Barbarella, sempre secondo quanto riportato dal settimanale, pare non l’abbia presa benissimo. I motivi della cancellazione non sono stati resi noti (e chissà se lo saranno mai) ma a voler fare una semplice riflessione, si potrebbe pensare che la causa scatenante sia stato il trasloco da Italia Uno a Canale 5 di “Ultima Fermata” prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi e affidato a Stefano De Martino.

Il programma, che dovrebbe riguardare le (ex?) coppie ai palinsesti Mediaset, è stato presentato così: “Un luogo dove i protagonisti possono fermarsi, guardarsi dentro, esplorare il proprio stato d’animo, capire cosa realmente vogliono e come si devono comportare di conseguenza. L’ultima fermata… prima di una scelta importante”.

Vista la somiglianza dei due format, quindi, probabile che a Cologno abbiano deciso di mettere in pausa “Solo per loro” a discapito della d’Urso e a favore di Queen Mary che nei prossimi 5 anni produrrà ben 6 programmi di punta in casa Mediaset. E a Carmelita non rimane che Pomeriggio 5 e Domenica Live. Almeno per il momento.