Nuovo singolo per la band salentina Negramaro che, dopo aver dominato per settimane le classifiche musicali con il brano ‘Ti è mai successo?’, lanciano un nuovo singolo, intitolato ‘Sole’, sempre tratto da ‘Una storia semplice’, la prima raccolta del gruppo uscita ormai a inizio novembre.

‘Sole’ è dunque il secondo inedito estratto da questo album che ne contiene sei e si preannuncia anch’esso un grande successo.

“È un brano appassionato dove la voce si fonde alla dolcezza del pianoforte e alla forza delle chitarre. Tra le note e le parole del brano risuona la voglia di spogliarsi di tutto ciò che è materiale, per vestirsi semplicemente della propria identità e del desiderio di musica”, queste le parole utilizzate dai Negramaro per descrivere la nuova canzone.

Non finisce qui, per i Negramaro l’anno si chiude in bellezza con la consegna del Premio Medimex Miglior Artista Italiano 2012 consegnato proprio ieri in occasione della seconda edizione del Medimex.

Vi ricordiamo inoltre che i Negramaro saranno in concerto, con il ‘Una storia semplice – tour’, per due uniche date, il 13 luglio allo Stadio San Siro di Milano e il 16 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.