Sarà nelle sale il prossimo 31 ottobre, ma il suo successo è già segnato: il trailer di Sole a Catinelle, il nuovo film di Checco Zalone, in pochi giorni ha già totalizzato più di 2milioni di visualizzazioni su YouTube, facendo divertire grandi e piccini, meridionali e settentrionali, alla stessa maniera. Diretto da Gennaro Nunziante e interpretato da Luca Medici, è il terzo film che ha come protagonista il comico pugliese.

Questa volta la storia è interamente ambientata nel nord Italia dove Checco, venditore di aspirapolvere, fa al figlio Nicolò una solenne promessa: “Se sarai promosso con tutti dieci papà ti regala una vacanza da sogno“. Fin qui tutto bene, il problema è che Checco, in piena crisi sia con il fatturato che con la moglie, non può permettersi di regalare al figlio nemmeno un giorno al mare. E quando Nicolò riceve la pagella perfetta, la promessa va mantenuta.

Fortuna che a Checco non manca l’ottimismo; partito con la speranza, delusa, di vendere qualche aspirapolvere ai suoi parenti in Molise, si ritrova a casa di Zoe, una ricchissima ragazza che ha un figlio proprio dell’età di Nicolò. Nasce un’amicizia tra i due bambini e Zoe “adotta” Checco e Nicolò e li fa entrare nel suo mondo: inviti a party esclusivi, bagni in piscine fantastiche e ancora yacht, cavalli, campi da golf, serate a Portofino. E naturalmente Checco travolgerà lo stile compassato e in fondo ipocrita di questo mondo con la sua travolgente simpatia e innocente spregiudicatezza.

Qui sotto il trailer ufficiale: