Sogno e son Desto”, tre appuntamenti con Massimo Ranieri, per la prima serata del sabato su Rai Uno, l’11, il 18 e il 25 gennaio che si scontreranno con la nuova edizione di C’è posta per te (ecco le anticipazioni della prima puntata).
Filo conduttore dello show solo  tre parole: coraggio, dignità e sogno.
Teatro e musica si scambiano i ruoli in questo nuovo spettacolo di Massimo Ranieri, che, oltre ai suoi brani più famosi e alle più celebri canzoni napoletane, porterà in scena la poesia dei grandi cantautori, da De Andrè a Battisti, da Tenco a De Gregori, insieme alla musica indimenticabile di Modugno e di Aznavour.

Ci saranno anche brani scelti dall’album nel quale Ranieri interpreta i successi  napoletani dagli ’70 in poi. Un vero ”One man show” con Massimo Ranieri sempre presente sul palco darà emozioni  con la musica, ma ci saranno altri e altrettanto suggestivi momenti di spettacolo con i versi di Alda Merini, il racconto della sua Napoli, anche con la popolarissima sceneggiata, passando al teatro dei grandi registi che Ranieri ha avuto la fortuna di incontrare sulla sua strada artistica: Strehler, Patroni Griffi, Bolognini, Scaparro….

Nella prima puntata in onda sabato 11 gennaio sarà ospite Francesco De Gregori. Un altro grande amico di Ranieri, diventato famoso in tutto il mondo, è Andrea Bocelli che non poteva mancare a questo appuntamento e che lo accompagnerà al pianoforte nei suoi successi più famos. Sempre nella prima puntata incontrerà  Lucia Bosè per ricordare insieme i momenti  più belli trascorsi sul set di “Metello”.