Sogno e son desto 2 andrà in onda in diretta su Rai1, sabato alle 21.10  il 13, 20 e 27 settembre. Lo show televisivo, tratto dallo spettacolo che Massimo Ranieri sta portando in tournèe con grande successo, è dedicato, tra canzoni, racconti di vita e di teatro, al coraggio degli ultimi e alla dignità insita in ciascuno di noi.

Una delle principali novità di questa edizione è la presenza di due importanti “spalle artistiche”: Morgan,  consolidato compagno d’arte di Massimo Ranieri, e Simona Molinari, voce e presenza raffinata, che, con il conduttore, regaleranno tanti momenti musicali di grande emozione.

In uno show come questo, volutamente diverso dai tradizionali contenitori televisivi, la presenza di Gianna Nannini, una straordinaria interprete  che insieme a Ranieri accompagnerà lungo un meraviglioso percorso musicale. Molti i momenti indimenticabili: Toto Cutugno, un amico di sempre che si esibirà accompagnato dall’imprevedibile Dzambo Agusevi Orchestra; Andrea  Griminelli, uno dei flautisti più celebri al mondo; l’esecuzione della “Tammurriata”, un pezzo proposto  dal  supergruppo assolutamente inedito, formato da Enrico Rava, Stefano Di Battista, Tullio De Piscopo e Tony Esposito.

Nel corso di questa puntata, tra i tanti omaggi ai beniamini della tradizione musicale italiana, Massimo Ranieri e Morgan celebreranno il ricordo dell’indimenticabile Fred Buscaglione. Una performance di grande divertimento sarà poi l’incontro tra Massimo Ranieri e Max Tortora.