Fox torna a sorprendere rinnovando una delle serie che poteva essere a rischio cancellazione: Sleepy Hollow. L’emittente televisiva statunitense, la quale ha lanciato proprio la notizia, ha deciso di confermare il drama fantasy per una nuova stagione, la terza, con un ciclo di 18 episodi.

Questo, però, con un’ulteriore novità, ovvero Clifton Campbell nei panni di showrunner e produttore esecutivo. Una scelta presa dopo che l’ex produttore esecutivo Mark Goffman ha deciso di lasciare la serie visto il drastico calo di ascolti del 40% con la seconda stagione che la faceva sembrare a rischio cancellazione.

Il produttore esecutivo raggiunge quindi il team dopo aver già collaborato con Fox per altre due serie televisive quali “The Glades” – del quale è anche l’ideatore – e “White Collar”: e proprio questo ha ricordato anche lo stesso presidente del network americano, David Madden, sottolineando come Campbell “È un eccellente produttore e non vediamo l’ora ciò che ha in serbo questo team per la terza stagione.

Una decisione, quella di rinnovare la serie, che è stata sostenuta dallo stesso presidente della sezione intrattenimento il quale non ha mai smesso di apprezzarne la sua originalità: “Sleepy Hollow è veramente un concetto di televisione inventiva. I produttori di talento – guidati da Alex (Kurtzman), Bob (Roberto Orci), Len (Wiseman) e Heather (Kadin) – insieme al cast brillante – con Nicole (Beharie) e Tom (Mison) – hanno creato un mondo fantastico che porta in vita la ‘storia’ con una narrazione avvincente e stimolante.

Sleepy Hollow è una serie che mixa mistero, drammi e avventura. Adattamento in chiave moderna del racconto di Washington Irving, “La leggenda di Sleepy Hollow”, questa attraversa due secoli e mezzo di storia e vede come protagonista Ichabod Crane (Tom Mison) che, morto durante un combattimento contro un misterioso “Cavaliere” avvenuto 250 anni prima, risorge in una grotta durante il 21esimo secolo trovandosi in una Sleepy Hollow diversa, la Sleepy Hollow del presente. Nel frattempo, però, scopre che anche il Cavaliere senza Testa si è risvegliato in cerca della sua parte mancante, appunto la testa. Per questo motivo, insieme alla giovane detective Abbie Mills (Nicole Beharie), Ichabod cercherà di fermarlo e di salvare non solo Sleepy Hollow ma anche il mondo intero.