Non ci saranno più le mezze stagioni”: questo il sibillino messaggio che Sky vuole lanciare agli appassionati di serie tv presentando il nuovo catalogo Sky Box Sets.

Si tratta di una mossa sempre più necessaria dopo l’avvento di Netflix in Italia, una mossa che ha un po’ messo in allerta i principali protagonisti del settore. Grazie a Sky Box Sets, che partirà il prossimo 1 marzo, ogni abbonato avrà infatti a disposizione circa 50 serie, per un totale di 120 stagioni nella loro interezza e 1500 episodi (puntata più, puntata meno) da guardare in qualsiasi momento si voglia.

Sì, perché ogni possessore di decoder Sky potrà infatti accedere a Sky on Demand e Sky Go e gustarsi in modo non lineare tutte le principali serie tv già andate in onda, con aggiunte previste nel corso del tempo (ci si aspetta di arrivare a 100 entro la fine del 2016).

Ciò vuol dire che sarà possibile passare da una stagione all’altra senza dover rispettare la programmazione usuale del palinsesto. L’offerta sarà gratuita per chi già dispone dell’opzione Hd e pacchetto famiglia, mentre per tutti gli altri l’accesso al catalogo avverrà al costo di 5 euro al mese

Il chief commercial office di Sky Italia, Piero Maranzana ha spiegato che Sky Box Sets si rivolge non solo all’appassionato di serie, ma anche a “chi ne ha sentito parlare e vuole cominciare a seguirle, con la massima semplicità.” Il dirigente spiega l’importanza di un’offerta simile per un pay tv di qualità nel panorama odierno, in quanto si tratta di “produzioni che appassionano un pubblico ormai numeroso ed esigente, che trova da sempre in Sky i titoli più amati in tutto il mondo insieme al modo più immediato di seguirli”.

Non manca un orgoglioso bilancio di quanto fatto in questi ultimi anni, in quanto con più di 2 milioni di utenti Skyè oggi di gran lunga la più ampia platea televisiva connessa a servizi on demand in Italia, avvicinandosi al mezzo miliardo di titoli visti dal lancio, di cui circa il 30% sono proprio serie Tv“.

Tra le serie più interessanti e importanti disponibili su Sky Box Sets si segnalano le iconiche House of Cards e Gomorra, The Walking Dead, True Detective, Scandal, The Knick, Les Revenants, The Newsroom e tante altri. In arrivo prossimamente altri prodotti quali Game of Thrones, Vinyl, Mad Men, American Horror Story, e Twin Peaks.