Sky ha presentato i palinsesti della nuova stagione televisiva, al via in questi giorni. Tra i programmi più interessanti ce ne sono in particolare un paio che si preannunciano tra i grandi eventi tv dei prossimi mesi: il nuovo show comico condotto da Claudio Bisio e la nuova serie musicale prodotta da Martin Scorsese “Vinyl”.

Claudio Bisio ha in cantiere per l’autunno di Skyuno un talent show comico dal titolo provvisorio “Comedy Challenge”, che si preannuncia come una versione aggiornata e più al passo coi tempi del tradizionale Zelig in onda da anni su Canale 5. Riguardo all’ancora misterioso programma, Claudio Bisio ha dichiarato: “Proviamo a vedere se c’è ancora spazio per un programma di comicità, si dice che ormai il genere sia logoro. Secondo me Zelig è entrato in crisi per mancanza di rinnovamento: avevo chiesto a Mediaset che venisse cambiato ma mi è stato risposto che è come la Nutella, la formula non può mutare. Così ho deciso di tentare di farlo qui”.

Nel corso della presentazione dei nuovi palinsesti Sky che si è tenuta al teatro degli Arcimboldi di Milano, è stato annunciato anche un nuovo show comico in otto episodi che vedrà come protagonista Corrado Guzzanti e dovrebbe arrivare il prossimo febbraio.

Sul fronte dei talent show a dicembre va in onda su Sky la quinta stagione di Masterchef con un nuovo ingresso: Antonino Cannavacciuolo, che rinforza la squadra già composta da Bastianich, Cracco e Barbieri. In primavera spazio quindi a Italia’s Got Talent presentato da Lodovica Comello, idolo dei più giovani grazie alla serie Violetta, con Claudio Bisio tra i giudici insieme a Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli. Tra le novità, è invece prevista la versione italiana dello show sulle auto Top Gear che vedrà protagonisti Joe Bastianich e Guido Meda.

Sul fronte internazionale, sono poi in arrivo su Sky film come Birdman, L’amore bugiardo ed Exodus, ma c’è grande curiosità anche e soprattutto per quanto riguarda le serie. Sky Altantic a inizio 2016 trasmetterà la nuova serie musicale di HBO Vinyl, prodotta dal regista Martin Scorsese insieme al leader dei Rolling Stones Mick Jagger e a Terence Winter, l’ideatore di Boardwalk Empire. Si attende poi anche The Young Pope, la serie firmata da Paolo Sorrentino, di cui però ancora non si conosce una data di messa in onda. Sale infine l’attesa per la seconda stagione di Gomorra – La serie, in onda in primavera.