Per chi quest’anno alla gita fuoriporta preferisce il divano, il piccolo schermo propone differenti modi per passere in maniera gradevole il weekend di Pasqua. Dopo aver visto la programmazione in chiaro prevista per i prossimi giorni, ecco anche ciò che offre il menù di Sky.

Gli appassionati di cinema in particolare avranno di che essere felici in questi giorni di festività pasquali. Sky propone infatti alcune nuove pellicole da non perdere. Chi ha voglia di fiabe, rivisitate però in una maniera originale e piuttosto imprevedibile, la scelta consigliata è Into the Woods. Il film musical con un ricchissimo cast che comprende Emily Blunt, Anna Kendrick, Meryl Streep e Johnny Depp va in onda sabato 26 marzo alle 21:10 su Sky Cinema 1 HD.

Se invece alle fiabe si prediligono le avventure dei supereroi, non c’è nessun problema, l’appuntamento è fissato per la sera di Pasqua. Domenica in prima serata su Sky Cinema 1 HD e in contemporanea su Sky 3D va di scena Avengers: Age of Ultron, il secondo episodio della fortunata saga Marvel con protagonisti Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Jeremy Renner, Scarlett Johansson e Samuel L. Jackson. Lunedì di Pasquetta, il 28 marzo, spazio invece al cinema italiano con Se Dio vuole, commedia interpretata da Alessandro Gassmann e Marco Giallini.

Non solo cinema, comunque. Su Sky Arte HD sabato 26 marzo alle 21.10 va in onda La Notte in Vaticano, un appuntamento dedicato ai capolavori artistici con la programmazione dei documentari Biblioteca Apostolica Vaticana, Musei Vaticani – Tra cielo e terra e Una Notte al Museo – Musei Vaticani.

Domenica di Pasqua Sky Arte HD dedica invece la serata alla musica con Pavarotti – The Duets, che proporrà i più bei duetti del celebre artista tra cui quelli con Bryan Adams, Andrea Bocelli, Bon Jovi, Mariah Carey, Elton John, Lionel Richie, Sting e Zucchero. Lunedì 28 marzo, sempre su Sky Arte HD, verrà invece trasmesso il documentario Alessandro Magno – Tra storia e leggenda.