Dal 7 al 24 marzo sul canale satellitare 111 sarà possibile trovare Sky Atlantic 1992. Si tratta di un canale provvisorio che proprio in questo arco di giorni trasmetterà una programmazione rigorosamente incentrata sull’anno 1992. Proprio quest’ultimo è anche il titolo di una serie tv con Stefano Accorsi, che sarà trasmessa su Sky a partire proprio dal 24 marzo. La lunga maratona su quest’importantissimo anno per la storia italiana farà dunque da apripista alla seria, incentrata sugli scandal noti come Tangentopoli.

Sky Atlantic 1992: film e serie tv

Grazie a Sky Atlantic 1992 il pubblico potrà rivivere ogni aspetto di quell’anno: dalle trasmissioni sportive a quelle musicali, dalle trasmissioni televisive ai film e alle serie tv più importanti. Fra i titoli cinematografici che saranno trasmessi nel corso di questa programmazione speciale: Mediterraneo, Il principe delle donne, A proposito di Henry, Gli occhi del delitto, Harley Davidson & Marlboro Man e Fusi di testa. Per quanto riguarda invece le serie televisive: Willy il principe di Bel-Air, Beverly Hills 90210, Baywatch, Law & Order, Merlose Place e  It.

Sky Atlantic 1992: sport e musica

Le imprese sportive che i telespettatori potranno rivivere riguardano invece il mondo dello sci (con Alberto Tomba e Debora Compagnoni), del tennis (le partite di John McEnroe e Andre Agassi a Wimbledon), il Motomondiale 250 (con Luca Cadalora) e ancora Formula 1 e calcio.

Per quanto riguarda invece il settore musicale, saranno trasmessi nuovamente alcuni concerti e video musicali, tutti selezionati da Gianluca Costella, il direttore artistico di Radio Capital TV.

Sky Atlantic 1992: la serie con Accorsi

La serie tv con Stefano Accorsi diretta da Giuseppe Gagliardi (il regista di Tatanka), che partirà la sera del 24 marzo, racconterà dunque lo scandalo di Tangentopoli scoppiato proprio nel 1992. La fiction unirà personaggi reali altri che saranno immaginari e nel cast saranno presenti anche Domenico Diele, Tea Falco, Guido Caprino e Miriam Leone.