Sulla scia della vittoria di Suor Cristina Scuccia a The Voice of Italy questa sera ,venerdì 6 giugno, alle 21.10 Rai1 decide di trasmettere  il film di Emile Ardolino “Sister act”.

 Deloris fa la cantante in un casinò di Las Vegas. Una sera assiste casualmente a un omicidio compiuto dal suo amante, il boss Vince La Rocca: diventa così una pericolosa testimone. La polizia, per salvaguardarne l’incolumità in vista della testimonianza al processo, la induce a nascondersi in un convento di suore. Deloris sconvolgerà (a fin di bene) la vita dell’austero luogo e le “sorelle” sapranno aiutarla contro i killer che l’hanno nel frattempo trovata. C

ommedia musicale diventata ormai un cult, molto gustosa perchè possiede proprio tutti gli ingredienti del successo: ottima colonna sonora, buon cast, buone interpretazioni, personaggi tutti molto simpatici, ottima sceneggiatura e perfetto mix di sentimentalismo e comicità. Non è una satira sulla vita e sulle abitudini delle suore, eppure mostra il loro mondo in maniera piuttosto esilarante ed inedita: anche loro mentono ed amano ballare, cantare e divertirsi.

Bravissima e vitale la Goldberg  che proprio qualche mese fa aveva twittato la suora cantante italiana e ottimo Keitel che dona un pizzico di noir al film.