Dopo 50 Sfumature di Grigio Dakota Johnson torna vestire i panni della protagonista sul grande schermo, questa volta, però, per la divertente commedia diretta da Christian Ditter (“#Scrivimi Ancora”, “La Banda dei Coccodrilli”): Single ma non troppo.

In uscita in tutte le sale cinematografiche italiane l’11 febbraio, Warner Bros Pictures ha svelato  delle nuove esilaranti clip tratte dalla stessa pellicola: “Noccioline”, “Vuoi un mio biglietto da visita?”, “Credo che stia venendo qui” e “Devi correre ai ripari”.

In Single ma non troppo l’ex Anastasia Steele di 50 Sfumature veste i panni di Alice, una giovane e impacciata ragazza che si ritrova single nella Grande Mela: nelle brevi clip si possono notare alcune situazioni che coinvolgono le quattro protagoniste – interpretate oltre a Dakota Johnson anche dall’esilarante Rebel Wilson e ancora Alison Brie e Leslie Mann – le quali vivono ed esprimono ciascuna in maniera differente il loro essere single e il loro modo di percepire l’amore.

Single ma non troppo: sinossi

C’è un modo giusto di essere single ed uno sbagliato, e poi … c’è Alice. E Robin. Lucy. Meg. Tom. Ken. David. Josh. George. New York è piena di cuori solitari alla ricerca della propria anima gemella, che sia per una lunga storia d’amore, per l’avventura di una notte, oppure per una relazione che sia il giusto compromesso tra le due. E tra flirt via sms, rapporti senza futuro e avventure occasionali, ciò che accomuna tutti è la necessità di imparare ad essere single ma non troppo, in un mondo in cui la definizione di amore è in continua evoluzione. E passare da un letto all’altro nella città che non dorme mai, non è mai stato così divertente.”

Single ma non troppo: cast e produzione

Oltre a Dakota Johnson, la pellicola vede tra le protagoniste anche Rebel Wilson (“Pitch Perfect”, “Le amiche della sposa”) nei panni di Robin, Alison Brie (“Duri Si Diventa”, “Community”) in quelli di Lucy e Leslie Mann (“Questi sono i 40″, “Molto incinta”) quelli di Meg. Nel cast ci sono anche Damon Wayans Jr. (“Bastardi in Divisa”, “New Girl”), Anders Holm (“Cattivi Vicini”, “Lo Stagista Inaspettato”) nei panni di Tom, Nicholas Braun (“Noi Siamo Infinito”), Jake Lacy (“Girls” della HBO) nei panni di Ken,  Jason Mantzoukas (“Cattivi Vicini”, la serie TV “The League”) e il modello Nick Bateman.

Single ma non troppo, che nasce da una storia di Kohn & Silverstein e a sua volta basata sul libro di Liz Tuccillo (“Sex & the City” in TV, e “La Verità è che Non gli Piaci Abbastanza), vede la sceneggiatura di Abby Kohn, Marc Silverstein (“La Memoria del Cuore”, “La Verità è che Non gli Piaci Abbastanza”) e Dana Fox (“L’Isola delle Coppie”, “Notte Brava a Las Vegas”): tra i produttori, invece, figurano John Rickard e la Fox, mentre Marcus Viscidi, Richard Brener, Michael Disco, Dave Neustadter, Michele Weiss, Drew Barrymore e Nancy Juvonen sono tra i produttori esecutivi.