Reduci dal successo planetario di pellicole come Minions e Lorax – Il Guardiano della foresta, Universal e Illumination Entertainment presenteranno sul grande schermo un nuovo film d’animazione: Sing. Dopo l’uscita di Pets – Vita da animali – prevista per l’autunno del 2016 – nel 2017 arriverà nelle sale italiane il musical animato scritto e diretto da Garth Jennings: per questo motivo, Universal ha svelato il primo teaser trailer italiano che mostra, in pochi minuti, alcune vicende molto “canterine” che si susseguiranno nella pellicola.

Ambientato in un mondo abitato interamente di animali, Sing racconta la storia di un elegante koala di nome Buster Moon, proprietario di un teatro che se un tempo era grandioso ora è caduto in disgrazia: di fronte allo sgretolamento di questa sua ambizione il koala ha però una possibilità per far tornare il suo gioiello in palese declino al suo antico splendore, ovvero producendo la più grande competizione canora del mondo.  Tra coloro che ci proveranno saranno solamente cinque i concorrenti che riusciranno a emergere, tra cui un topo che, se bene sia bravo a cantare lo è altrettanto a imbrogliare, e ancora un’elefantina adolescente, timida e con ansia da palcoscenico, una madre che fa di tutto per occuparsi di una cucciolata composta da ben venticinque maialini, un giovane gorilla – che cerca di allontanarsi dai reati commessi dalla sua famiglia di delinquenti – e una porcospina punk rock con qualche difficoltà liberarsi di un fidanzato arrogante e diventare solista.

Ognuno degli animali che si presenterà all’ingresso del teatro del koala Buster è convinto che questa potrà essere l’occasione per dare una svolta alla propria vita.

Sing: cast, produzione e data d’uscita

Nella versione originale la pellicola d’animazione vede tra i suoi interpreti il premio Oscar Matthew McConaughey nei panni del koala Buster Moon, Seth MacFarlane (creatore de “I Griffin” e regista di “Ted” e “Ted 2″) in quelli di un topo e ancora Scarlett Johansson in quelli della porcospina punk-rock. Nel cast, a dare voce ai personaggi ci sono anche la cantautrice Tori Kelly, il premio Oscar Reese Witherspoon, Taron Egerton (“Kingsman – Secret Service”) e ancora John C. Reilly (“Ralph Spaccatutto”, “Fratellastri a 40 anni”), Nick Kroll (“Notte folle a Manhattan”), Jennifer Saunders (“I Minion”), Peter Serafinowicz (“Spy”, “Guardiani della Galassia”), Leslie Jones (“Ghostbusters 3″), Jay Pharoah, Nick Offerman (“Parks and Recreation”, “Come ti spaccio la famiglia”) e Beck Bennett.

La pellicola contiene oltre 85 canzoni di successo e per questo sono state coinvolte star di fama mondiale del calibro di Lady Gaga, Katy Perry e Nicki Minaj.

Sing, che come già spiegato è stato scritto e diretto da Garth Jennings (“Son of Rambow”, “Guida galattica per autostoppisti”), vede Chris Meledandri e Janet Healy tra i produttori.

Sing, distribuito da Universal Pictures, arriverà in tutte le sale cinematografiche italiane da gennaio 2017.