Arriverà il 26 gennaio 2017 nelle sale italiane l’atteso film d’animazione Sing, una divertente parodia dei talent show canori che da qualche anno impazzano in tutto il mondo.

La pellicola è prodotta da Illumination Entertainment e Universal Pictures, già responsabili di successi come i due Cattivissimo Me, Lorax – Il guardiano della foresta e Minions.

Sing verrà preceduto dall’uscita di Pets – Vita da animali, che debutterà nei cinema italiani nell’autunno del 2016 e che in qualche modo è collegato alla pellicola essendo ambientato in un mondo di animali dotati di parola e di raziocinio.

La storia che viene raccontata è infatti quella di Buster Moon (che nella versione originale ha la voce di Matthew McConaughey), un elegante koala proprietario di un teatro un tempo grandioso ormai caduto in disgrazia.

Di fronte alla prospettiva della chiusura Buster ha un’ultima occasione di ripristinare il suo gioiello in declino al suo antico splendore, producendo la più grande competizione canora al mondo cui potrà partecipare chiunque si dimostri un possesso di un briciolo di talento.

Saranno cinque i concorrenti ad emergere: un topo (Seth MacFarlane) tanto bravo a canticchiare quanto ad imbrogliare; una timida elefantina adolescente (Tori Kelly) con un enorme caso di ansia da palcoscenico; una madre sovraccarica (Reese Witherspoon) che si fa in quattro per occuparsi di una cucciolata di venticinque maialini; un giovane gorilla (Taron Egerton) che sta cercando di allontanarsi dai reati della sua famiglia di delinquenti; ed una porcospina punk-rock (Scarlett Johansson) che ha difficoltà a liberarsi di un fidanzato arrogante e a diventare solista.

A impreziosire la pellicola diretta da Garth Jennings, che firmato Son of Rambow, Guida galattica per autostoppisti, ci sono ben 85 canzoni di successo che punteggeranno il ritmo del film. Tra i tanti artisti presenti anche Lady Gaga, Sam Smith, Katy Perry e Nicki Minaj.