Sin City: A Dame to Kill for” ha trovato la sua Femme Fatale. È Eva Green (foto by InfoPhoto), scelta da Robert Rodriguez e Frank Miller (co-registi del film) nel ruolo di Ava Lord.

A dare la notizia la casa di produzione del progetto, la “Dimension Films”.

Ava Lord è uno dei più pericolosi e affascinanti residenti di Sin City, è un personaggio iconico dell’universo Miller, tanto che si è conquistata un graphic novel.

Il regista la definisce: “l’essenza dei più gloriosi sogni di ogni uomo e insieme dei suoi peggiori incubi”.

Rodriguez e Miller hanno dichiarato che il desiderio di raccontare la sua storia risale a tanto tempo fa e sin dall’inizio sapevamo che l’attrice-interprete sarebbe dovuta essere in grado di recitare tutte le sfaccettature, i mille volti del personaggio.

Eva Green si unirà a un cast straordinario del calibro di: Mickey Rourke, Jessica Alba, Bruce Willis e tanti altri professionisti.

Nella prima parte del film Dwight (Josh Brolin) si rimetterà in contatto con il suo vecchio amore, Ava, e da questo incontro si susseguiranno guai e imprevisti a non finire.

Mentre nella seconda parte assisteremo ai tentativi, da parte di uno scommettitore di basso livello (Joseph Gordon-Levitt), di truffare un criminale. Anche qui imprevisti e colpi di scena in abbondanza.

L’uscita nelle sale americane è prevista per il 4 ottobre 2013.