Manca ormai pochissimo all’uscita italiana di Sin City – Una donna per cui uccidere (prevista per il 2 ottobre), il secondo capitolo della saga cinematografica trasposizione del graphic novel di Frank Miller, anche regista dei film insieme a Robert Rodriguez.

Tutti i fan potranno salutare i due cineasti domenica 14 settembre, giorno in cui Miller e Rodriguez saranno presenti all’anteprima in 3D che si terrà alle 20 presso il cinema The Space Moderno in Piazza della Repubblica, a Roma.

Gli appassionati del neo-noir in bianco e nero (con qualche sprazzo di colore digitale) interamente realizzato con la tecnica del green screen potranno approfittare dell’occasione per farsi firmare autografi dai loro idoli, nonché rivedere il primo capitolo della saga, proiettato prima del secondo episodio.

Una donna per cui uccidere incorpora sia due storie originali, scritte appositamente per il film, che due sequenze tratte dai volumi di Frank Miller (tra cui quella che dà il titolo alla pellicola, che presenta Ava Lord, il letale personaggio interpretato da Eva Green).

Oltre alla celebre attrice il cast è composto da una serie di star che ritornano a vestire i panni dei personaggi del primo capitolo (Bruce Willis, Jessica Alba, Mickey Rourke e Rosario Dawson) o ne introducono di nuovi nella mitologia della Città del Peccato (Josh Brolin, Joseph Gordon-Levitt,Powers Booth, Jaime King, Ray Liotta, Juno Temple, Julia Garner).

Foto: ufficio stampa