Simona Ventura ritorna in tv con Selfie – Le cose cambiano da Novembre su Italia Uno, la conduttrice ha rilasciato qualche anticipazione durante la sua partecipazione allo speciale Caduta Libera per i terremotati dove, insieme ad altri ospiti vip, ha vinto 78mila euro da destinare alla Protezione Civile per il sisma che ha colpito il Centro Italia.

Simona Ventura torna alla tv generalista dopo l’esperienza a Sky e su Fox, torna in Italia dopo aver preso parte all’avventura naufragata di Agon Channel in Albania e soprattutto dopo aver partecipato come concorrente all’ultima edizione de L’Isola dei Famosi. Il suo ritorno a l’Isola dei Famosi ha sancito anche il rientro a Mediaset anche se non in esclusiva ma lavorando solo ai progetti in cui crede. In questa stagione la vedremo alle prese con un nuovo programma di Italia Uno “Selfie – Le cose cambiano” prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi a cui Simona sta lavorando già da alcuni mesi come lei stessa ha confermato nel programma di Gerry Scotti:  “Con Fascino stiamo lavorando tanto, sia con Maria De Filippi che con Sabina Gregoretti”. Una squadra quasi completamente femminile per questa nuova scommessa di Simona Ventura che torna su Italia Uno in una prima serata da Novembre 2016.

“Stiamo valutando insieme il cast e sempre insieme lo decideremo. Tra i candidati vi è anche Fabrizio Corona. Nulla è deciso, ma se farà parte del programma sarà una scelta condivisa da tutto il gruppo. Andiamo avanti a testa alta e schiena dritta” dichiara Simona Ventura sulla partecipazione di Corona, esattamente non un suo amico, al programma.

Poche ore fa è stata aperta anche la pagina fan su Facebook del nuovo programma e scopriamo che il logo è una scritta Selfie con due frecce circolari intorno, un programma che sicuramente farà guardarsi dentro e riflettere sulla propria vita fino a quel momento.  Un programma, per quel poco che possiamo capire, molto differente rispetto a quelli già condotti da Simona Ventura che sicuramente farà emergere un lato nuovo di Super Simo.

I casting per partecipare a Selfie – Le cose cambiano sono ancora aperti, sul sito witty, e l’annuncio recita: “Quanto sei disposto a metterti in gioco? Cosa sei disposto a fare per cambiare qualcosa di te che non ti piace? Vuoi segnalare un amico o un parente con un problema o un disagio fisico o psicologico da risolvere?”