Sostituita da Alessia Marcuzzi nella conduzione de “L’Isola dei Famosi”, Simona Ventura è una delle protagoniste della tv italiana che quest’anno è mancata in maniera decisiva dal palinsesto, ricoprendo solo ruoli minori. La spumeggiante presentatrice è stata infatti solo in giuria a “Notti sul ghiaccio“, per poi condurre in Albania “Leyton Orient“, un talent show sul mondo del calcio trasmesso su Agon Channel, fino ad approdare su Fox Life con il nuovo reality “Il contadino cerca moglie“.

Insomma, nessun ruolo da vera protagonista nella stagione televisiva di quest’anno per la Ventura, anche se a lei piacerebbe di certo tornare in Rai così come ha ribadito spesso nelle interviste rilasciate in giro per programmi, da “Le Invasioni Barbariche” a “Domenica In”, passando per “Che tempo che fa” e “Le Iene”. Questa sua assenza non poteva non essere notata da “Striscia la notizia” che ha deciso di inviarle il classico Tapiro D’Oro. Valerio Staffelli ha incontrato la presentatrice all’aeroporto di Milano Malpensa, avendo modo di omaggiarla con l’ambito trofeo. La Ventura ha così ribadito la sua condizione lavorativa attuale:

“Faccio altre cose, in Albania per esempio, ad Agon Channel. Là sto bene e ho diversi progetti!”.

La presentatrice, però, non abbandonerà la televisione italiana e così ha colto l’occasione per rassicurare i suoi telespettatori:

“Tornerò per restare. Tornerò prestissimo, ma sicuramente non a Mediaset”.