Giunge al termine il format di interviste televisive di Maurizio Costanzo con un altro ospite molto forte: stiamo parlando di Simona Ventura, che in una conversazione molto serrata si è messa a nudo, finendo per non trattenere le lacrime.

La popolare conduttrice, che era stata preceduta circa due settimane fa da Belen Rodriguez, ha raccontato alcuni retroscena della sua storia d’amore con Stefano Bettarini, l’ex calciatore molto chiacchierato per le sue recenti uscite durante lo svolgimento del Grande Fratello Vip.

In particolare a Costanzo sembrava interessare l’intreccio di tradimenti che avrebbe posto fine alla loro unione. La Ventura però ha difeso la sua posizione “Io nel matrimonio ho tradito una volta sola dopo 8 anni, lui molte volte, ma io l’ho sempre saputo. Quando una donna è innamorata e ha due figli, ha delle responsabilità, e perdona tutto e fa finta di niente. Ma è stato quando ho tradito io che ho capito che il nostro matrimonio è fallito, prima non ci volevo credere.”

Sotto esame anche i recenti comportamenti dell’ex atleta, coinvolto anni fa in un clamoroso caso di calcioscommesse. L’ex naufraga dell’Isola dei famosi ha voluto ricordare il processo mediatico fattole ai tempi del divorzio: “Io sono andata avanti, la mia vita ora è piena, lui non riesce ad andare avanti. Si dovrebbe trovare una nuova situazione nuova, un nuovo amore. Oggi si tenta in tutti i modi di beatificarlo, ma la gente non è stupida. Dodici anni fa io sono stata praticamente crocefissa dai media e dalla mia famiglia, perché mi sono voluta separare. Dopo dodici anni tutti hanno capito il perché. Io non mi volto mai indietro: ci metto molto a prendere determinate decisioni, però poi non guardo più il passato.”

La separazione sembra però aver fatto tutt’altro che bene al rapporto tra i due, dato il rancore rimasto nell’animo dell’ex marito ed esplicitato più volte: “Quando ho voluto separarmi, avrei voluto da lui una frase diversa, come per esempio ‘ti do la separazione, ma ricominciamo dai nostri figli’. Insomma qualcosa che mi facesse capire che ci tenesse alla nostra famiglia, mentre lui ha semplicemente detto ‘ti distruggo la carriera’. L’avrà detto per la rabbia, ma mi ha lasciato interdetta. Io volevo che fossimo una coppia unita. Ma le cose accadono, e accadono sempre per un motivo.”

Infine anche un accenno alla voce che da tanto tempo riguardante un suo presunto abuso di cocaina. La Ventura ha rubricato il tutto come un pessimo pettegolezzo, tutt’altro che casuale, però: il gossip sarebbe stato infatti messo in giro per sottrarle la custodia dei figli e proprio per questo la presentatrice si è sottoposta volontariamente a test clinici per dimostrare la propria estraneità.