Simona Ventura potrebbe essere al timone del reality di Italia Uno Surviving Africa in partenza nei prossimi mesi dopo che Mediaset ha scartato l’idea di una conduzione affidata a Raz Degan per differenti visioni sul programma. La Ventura che alla presentazione dei palinsesti Mediaset non appariva in nessun programma pare non stia ferma un giro ma che il Biscione gli affidi un progetto speciale per la rete diretta da Laura Casarotto.

La notizia della conduzione di Simona Ventura per Surviving Africa è data dal settimanale Chi che scrive: “ Simona Ventura torna in campo. E alla guida di ciò che, forse, meglio le compete: un reality. Mediaset ha scelto SuperSimo per condurre Surviving Africa: due squadre composte da due capitani vip, per due mesi, si sfideranno in terra africana. Simona è già pronta a far le valigie”

Surviving Africa è un nuovo reality che andrà in onda su Italia Uno e che vedrà due squadre, capitanate da un personaggio famose, sfidarsi in terra africana per due mesi  a colpi di prove fisiche e psicologiche.

Nessuno mette in dubbio la professionalità di Simona Ventura nel condurre e raccontare le vicende in un reality come questo vista l’esperienza di Isola dei Famosi ma soprattutto del Contadino cerca moglie in quanto il conduttore avrà la stessa presenza e importanza del format. Bisognerà capire quanto la produzione del programma e la rete investiranno sul progetto che potrebbe diventare un’ottima alternativa a Pechino Express nonché la versione adventure di Isola dei Famosi oppure diventare fratello del mai decollato progetto Flight 616 condotto da Paola Barale sempre su Italia Uno due anni fa. Il cast e la promozione del programma saranno le carte vincenti, oltre alla conduzione di Simona Ventura, perché anche Italia Uno trovi il suo reality on the road di successo.