Sciolte le riserve. Simona Ventura parteciperà all’Isola dei Famosi 2016. In realtà nulla di nuovo: da diversi mesi si rincorrevano le voci (senza smentita) di una sua probabile partecipazione al reality show che lei stessa portò al successo più di dieci anni fa su Rai 2, poi passato su Canale 5 nelle mani di Alessia Marcuzzi.

Stavolta però – e qui sta la novità- è lei stessa ad ufficializzare la notizia attraverso la sua web tv “simonaventura.tv” con un video dove spiega i motivi che l’hanno portata a fare questa scelta.

“Sono dieci anni che ripeto di voler andare sull’Isola e questa volta lo faccio davvero. A farmi accettare, la sfida con me stessa, con la natura e il desiderio di voler affrontare la realtà senza maschere e senza orpelli. E’ una grandissima sfida e tutto ciò mi diverte molto.  E non da ultimo – continua Simona -  perché..sono pazza col botto!”.

Per lei dopo l’Isola, si vocifera anche la conduzione di una prima serata Canale 5 in autunno, si parla già della versione VIP del Grande Fratello.