Simona Ventura è davvero inarrestabile. La conduttrice italiana il primo aprile compie 50 anni, ma se ne sente la metà ed è quindi pronta a una nuova sfida televisiva. Supersimo a partire dal 14 aprile torna sul piccolo schermo con un nuovo reality show in onda su Fox Life, Il contadino cerca moglie.

Simona Ventura il primo aprile si trova a superare la fatidica quota dei 50 anni, ma in una nuova intervista concessa a Repubblica afferma di affrontare la cosa con serenità: “L’età la vivo bene, perché dentro di me sento di avere 25 anni, anzi due ragazze di 25 anni. Sono soddisfatta delle cose che ho fatto, ho imparato ad accettarmi: sto a dieta, è una rottura ma va bene così”.

Al quotidiano Simona Ventura ha anche parlato della sua vita privata: “Da quando ho conosciuto Gerò tutto mi è sembrato più chiaro, in questi quattro anni mi sono tranquillizzata. Si fa per dire. Ma no, alla fine è vero: oggi sono una donna serena, che ha trovato il suo centro: prima ero un simpatico caterpillar”. Il riferimento è al suo attuale compagno, l’imprenditore Gian Gerolamo Carraro.

La Ventura continua nelle confessioni sulla sua vita personale aggiungendo: “Io, i ragazzi e Caterina siamo un nucleo unito. In questi sette anni di solitudine ho sempre detto: “Io, io, io”. Ero il capofamiglia. Invece con Gerò condivido tutto, per me è una novità: posso dire che alla mia età ho imparato a condividere, ed è bello. Ho cominciato a dire “noi”.”

Simona Ventura a Repubblica ha parlato anche della sua carriera, confessando il desiderio di voler tornare in Rai: “La cosa più bella è che non ho né rimorsi né rimpianti. Ho portato un pezzo della tv generalista su Sky, ho sperimentato con Mediaset, in Rai ho fatto L’isola dei famosi e sono arrivata a condurre il Festival di Sanremo. I primi nove anni in cui ci ho lavorato in Rai era un’azienda meravigliosa, la sento ancora come la mia casa, quando sono andata ospite da Fabio Fazio mi è sembrato di essere tornata a casa. Oggi vorrei lavorare in Rai”.

Riguardo alla riforma della Rai cui Matteo Renzi sta lavorando, la Ventura ha invece dichiarato: “Forse sparirà prima l’azienda, no scherzo. Me lo auguro perché la Rai è una grande azienda che pensa in grande e che la politica ha fermato. Ci sono dirigenti e tecnici bravissimi, persone fantastiche che meritano rispetto. Ma oltre alla Rai, io mi auguro che Renzi s’impegni per far andare avanti l’Italia”.

Arrivata a quota 50 anni, Simona Ventura riparte ora dal nuovo reality di Fox Life Il contadino cerca moglie, di cui anticipa: “Il programma è uno spaccato dell’Italia che neanche c’immaginiamo, è divertentissimo. Sono otto storie, diversissime una dall’altra: c’è anche il principe del limone della Sicilia, due agricoltori romani stupendi. Tutti ragazzi bellissimi”.