Simona Izzo rivela le motivazioni che l’hanno spinta ad accettare la proposta di partecipare al Grande Fratello Vip, così l’attrice ha pensato ai nipoti. Il nome di Simona Izzo, come partecipante della seconda edizione di Grande Fratello Vip, è stato tra i primi trapelati e ormai è confermato da più parti anche se la produzione del reality, condotto da Ilary Blasi, non ha ancora ufficializzato il cast dei concorrenti. L’attrice e regista, intervistata dal settimanale Oggi, rivela le vere motivazioni per cui ha deciso di partecipare al Grande Fratello Vip: “Il primo è che sono nonna di tre nipoti e ho preso l’impegno di mantenerli agli studi. Sono i figli del mio Francesco (avuto dall’ex marito Antonello Venditti, ndB): Alice, 20 anni, che va all’università, Tommaso, 17, che studierà all’estero, e Leonardo che frequenta l’asilo bilingue. Facendo due conti, un bel budget. Il secondo? Sarà una bella prova con me stessa. Vado in tv spesso ma non sono mai riuscita a condurre un programma tutto mio. Ora ci saranno 25 telecamere e un bellissimo cast di 15 persone. Sarà un po’ come fare uno dei miei film corali ma senza copione, improvvisato giorno per giorno”.

Nella sua carriera molte le partecipazioni televisive, negli ultimi anni ha affrontato l’avventura di Pechino Express con il figlio Francesco, avuto dal suo precedente matrimonio con Antonello Venditti, regalando perle rare nel trash televisivo on the road che sono rimaste negli annali del programma.

La sua partecipazione al reality di Canale 5 la terrà lontana dai suoi affetti per un po’: “Vivo in simbiosi con Ricky Tognazzi, siamo sempre insieme sul set. E anche a lui un po’ dispiace. Mi mancheranno da morire tutti gli affetti. Loro, forse, si riposeranno, perché qualche volta sono una mamma e una nonna un po’ ingombrante. Però entro nella Casa con la voglia di accudire, curare, più che di litigare. Sarò la ‘tata’ di tutti, amo cucinare per tanti, come faccio a casa mia”.

Simona Izzo all’interno della casa riuscirà a creare un clima divertente e delle dinamiche di gruppo interessanti ma si prevedono frizioni con l’altra attrice del gruppo: Serena Grandi.