Simona Ventura, dopo tanti anni in Rai alla conduzione di Quelli che il calcio e L’isola dei famosi, a settembre del 2011 ha cambiato rete, entrando in forze a Sky, dove l’abbiamo vista come giurata del talent show X-Factor.

Da qualche giorno, però, le reti televisive sono martellate da uno spot, per altro molto bello, che preannuncia la presenza di Simona alla mitica notte degli Oscar.Infatti, la serata di assegnazione degli Oscar, verrà trasmessa in esclusiva in Italia da Sky (Cinema e Uno) e Simona sarà l’inviata che racconterà al pubblico italiano cosa succede.

Dal 20 febbraio alle 21:00 andrà in onda una striscia quotidiana di preparazione al grande evento, ed ogni giorno la Ventura avrà un ospite diverso.

Per la grande serata, il 26 febbraio dalle 22:55 in diretta dal Kodak Theatre di Hollywood, si preannuncia una grande trasmissione, con la Ventura che si occuperà, oltre di commentare l’evento, di portare qualcuno dei personaggi più famosi all’attenzione del pubblico italiano.

Un programma che si preannuncia scoppiettante, come anticipa lo spot di questi giorni che vede la Ventura, piena di entusiasmo, prendere parte a film cult del calibro di Il Cigno Nero, Hannibal, I fantastici viaggi di Gulliver e Pulp Fiction con dialoghi simpaticamente riadattati per annunciare ai protagonisti la sua presenza agli Oscar.