Si è spento all’età di 42 anni il ballerino e coreografo Silvio Oddi. Proprio questa mattina, in seguito a un infarto improvviso, il suo cuore ha smesso di battere ponendo fine alla vita di una delle figure televisive più acclamate degli anni Ottanta dai giovani ballerini e dai più recenti spettatori di talent show.

Diventato noto al grande pubblico grazie alla sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, Oddi iniziò a calcare le scene televisive già all’età di 17 anni nel cast del programma “Fantastico”. Fu proprio quella sua partecipazione a farlo notare dalla straordinaria Lorella Cuccarini che lo volle con lei nel corpo di ballo di “Buona Domenica”, affiancando e lavorando con grandi nomi del panorama televisivo di quegli anni come Marco GarofaloMia Molinari Natalia Estrada. Ma Silvio non aveva molte velleità televisive e, dopo poco tempo, decise di dedicarsi unicamente all’insegnamento e alla carriera di coreografo, decidendo di fondare la compagnia che porta il suo nome (leggi qui le parole di Antonio Ricci per ricordare Giorgio Faletti).

Sono stati tanti i personaggi televisivi e del mondo della danza che hanno espresso il loro rammarico su Twitter, come il collega Kledi Kadiu e Luciano Cannito. Molti dei tweet sono indirizzati alla Cuccarini, la donna che ha scoperto per prima il talenti di quel giovane ragazzo che nel giro di pochi anni avrebbe animato gli schermi televisivi di tutta l’Italia.

Ecco tutti i messaggi su Twitter ricolti a Silvio Oddi.

Immagine tratta da Facebook