“Buon compleanno Nicoletta Orsomando! Questa foto è stata scattata lo scorso anno quando, invitate da Aba Cercato, abbiamo festeggiato gli 89 anni di Nicoletta. Ho voluto condividerla con voi che siete sempre tanto affettuosi in attesa dell’11 gennaio!”, queste le parole di Rosanna Vaudetti su Facebook che ha postato, dopo un anno, una foto delle Signorine Buonasera tutte insieme. Una reunion che in molti attendevano da tempo, segno di una televisione che non c’è più. Una televisione, quella degli anni d’oro, che ha fatto breccia nel cuore di milioni di italiani e che soprattutto ha fatto storia.

La Signorina Buonasera Nicoletta Orsomando, come si vede dall’immagine pubblicata da Rosanna Vaudetti su Facebook, ha spento la bellezza di 89 candeline. Tutte donne Rai che, nonostante l’età, mostrano ancora una volta una gran forma (e un sorriso invidiabile). Nella foto, infatti, ci sono Gabriella Farinon, Paola Perissi, Maria Giovanna Elmi, Alba Cercato e ovviamente Rosanna Vaudetti e la festeggiata Nicoletta Orsomando.

Una foto che è subito diventata virale e che è stata apprezzata da quei milioni di italiani che per anni attendevano gli annunci Rai delle Signorine Buonasera. Un lavoro che oggi non esiste più ma che, tantissimi anni fa, era tra i più ambiti.