Shantaram è un romanzo di Gregory David Roberts pubblicato nel 2003 ma in questi ultimi giorni sta diventando il libro delle vacanze di molti vip di casa nostra partendo proprio da Belen Rodriguez.

La showgirl argentina infatti ha pubblicato su Facebook una foto mentre prendeva il sole e leggeva il libro di Roberts. La foto ha immediatamente agitato i frequentatori del social tanto che sono scattati commenti come Ah ma sai anche leggere ?

Gregory David Roberts, l’autore del libro, è un rapinatore australiano, eroinomane, evaso dal carcere di Pentridge e rifugiatosi in India, dove ha poi vissuto per dieci anni. Il libro riprende proprio l’esperienza della sua fuga a Bombay, Shantaram è la storia un di un uomo che si occupa dei poveri della baraccopoli ma anche che lavora con il principale boss della magia di Bombay come soldato di strada, affronta le armi russe nelle montagne dell’Afghanistan e si guadagna il soprannome – attribuitogli con acume dalla madre della prima persona, ritenuta affidabile, incontrata a Bombay – di Shantaram, che in lingua marathi significa “uomo di pace” ovvero “uomo della pace di Dio”.

Un romanzo che parla di islam, delle caste indiane e racconta mondi lontani ma incredibilmente vicini in 1184 pagine . E proprio sul volume dell’opera Nicola Savino, che lo ha scelto come romanzo delle vacanze, twitta “Millecentottantaquattro pagine. Easyjet vuole la carta d’imbarco anche per lui.”


Diventerà il best seller di fine estate ?

Foto: Facebook Fan Page Belen Rodriguez